International Chess Training in Italy

Dal 14 al 20 giugno a Bardonecchia (To) si svolgera il Camp internazionale Level Up, alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno ad Arona. Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria per migliorare le proprie competenze scacchistiche e didattiche attraverso la collaborazione con docenti di fama internazionale e grande esperienza. Si articolerà in due corsi d’eccezione: il Corso FIDE TRAINERS per aspiranti formatori e il programma didattico Level Up, destinato a giovani talenti, istruttori e giocatori (con punteggio Elo superiore a 1700) di qualsiasi età desiderosi di potenziare il loro livello di gioco. Il camp è organizzato dalla SSD Alfiere Bianco, una società sportiva italiana rinomata per la promozione e l’organizzazione di eventi scacchistici di alta qualità. Con noi, Le Due Torri contribuiranno come editore e importante distributore di materiale scacchistico.

Il programma Level Up comprenderà inoltre uno stage formativo organizzato dal Comitato Regionale Piemonte della Federazione Scacchistica Italiana, dedicato ai giocatori con Elo inferiore a 1700 (www.campscacchipiemonte.it). Durante l’evento Level Up sarà possibile partecipare a un torneo lampo che coinvolgerà tutti i nostri istruttori. Questo evento promette un’esperienza unica fatta di allenamento, analisi e divertimento nella suggestiva cornice di Bardonecchia, nel cuore della Val di Susa.

Per istruttori e giocatori adulti interessati, vi sarà un incontro dedicato ogni giorno dalle ore 17.30 alle 18.30 con Jesper Hall e Ramesh R.B.(qui una bella intervista di Uberto Delprato) per approfondire tecniche di insegnamento ai giovani e rispondere alle domande dei partecipanti. Tale sessione è inclusa nell’iscrizione all’evento.

In questo ottimo post di Scacchierando si possono trovare notizie sulle promozioni e scontistiche destinate a Comitati Regionali e ASD affiliate per iscrizioni multiple.

Tutte le informazioni si trovano sul sito dedicato dell’Alfiere Bianco.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento