Oratorio di via Washington: riprendono i corsi di scacchi.

“Waiting”

 

 Dopo la parentesi estiva il prossimo giovedì 6 settembre, presso l’oratorio di via Washington, riprendono le lezioni di scacchi per il gruppo di under 16 provenienti dalle scuole cittadine e della provincia di Sassari. Anche per il prossimo anno scolastico, che sta per inaugurarsi, sono previste molte occasioni per imparare o perfezionarsi con il gioco degli scacchi e grazie alla collaborazione di Michele Devilla e Samuele Carta ci saranno molte novità anche nella didattica.

Sono molto soddisfatto del lavoro svolto quest’anno: oltre ad aver fatto conoscere gli scacchi a non meno di 500 giovanissimi, ad aver proseguito con le mie sperimentazioni di psicomotricità su scacchiera gigante, ad aver ampliato i supporti didattici del mio metodo ideografico (nuove carte, nuovi proverbi, nuove illustrazioni…), i bambini che ho seguito presso gli oratori sassaresi si sono appassionati tantissimo.

Per questo non ho voluto aspettare l’inizio delle scuole, perché molti di loro già scalpitano per riprendere a giocare e non mi sembra il caso di farli aspettare un altro mese!

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento