Workshop sui motori scacchistici

Dopo il grandissimo successo dell’iniziativa di Stay@Chess che per questi mesi di lockdown ha proseguito con appuntamenti di altissimo livello da parte del GM Lexy Ortega, l’IM Pierluigi Piscopo, il MF Matteo Zoldan, oltre che il sottoscritto e Alessandro Dominici (che possiamo fregiarci di qualche merito sullo sviluppo degli scacchi scolastici): l’iniziativa si è strutturata con una pagina Facebook ed un canale Youtube, dove è possibile ricevere notizie e rivedere gli appuntamenti registrati. Ricordiamo anche gli appuntamenti settimanali del Caffè di Stay@Chess, riservato agli “addetti ai lavori” del mondo scacchistico.

Grazie a queste iniziative Alfiere Bianco ha visto concretizzatesi il primo corso italiano online ECU, con oltre 100 partecipanti, ed il primo corso SNaQ italiano che ha sfiorato i 200 partecipanti (con ottimo gradimento ed esito dei partecipanti),

Ora Stay@Chess è lieta di annuciare il primo workshop sui motori scacchistici, a cura dell’esperto Rodolfo Leoni che per decenni si è occupato di testare motori in team con grandi sviluppatori a livello mondiale.
L’evento (qui il bando), 5 appuntamenti di 90 minuti (per un contributo complessivo di 50 euro) oltre alla possibilità di interagire col relatore grazie agli efficacissimi strumenti della piattaforma Zoom, darà la possibilità di ricevere tutti i materiali del workshop (PDF e videoregistrazioni delle lezioni, link per approfondimento e download dei principali motori gratuiti ).


Come già collaudato con la formazione degli istruttori, tale modalità garantisce che il corso potrà valere come credito per le abilità pregresse del protocollo SNaQ, oltre a fornire ai partecipanti vari strumenti di analisi con una nuova consapevolezza .

Sarà possibile iscriversi col modulo che si trova sul sito di Alfiere bianco.com che ancora una volta dimostra di avere una grande cura per la formazione degli appassionati di scacchi a tutti i livelli.

Un Commento a “Workshop sui motori scacchistici”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento