Torneo di scacchi alla scuola media di Valledoria

Una fase del torneo

Torneo scolastico a Valledoria, degna appendice di un laboratorio regionale conclusosi a dicembre scorso: l’occasione era utile per assegnare i posti in ordine di scacchiera per il prossimo Campionato provinciale scolastico che si svolgerà sabato 13 marzo a Santa Maria Coghinas.

La Professoressa Maria Grazia Bianco

I ragazzi di Valledoria avevano già fatto un laboratorio con l’appassionata maestra Maria Grazia Bianco, che li ha portati ad un buon livello di conoscenza delle regole e dei primi principi generali di strategia.

Questo era poi lo scopo principale del laboratorio fortemente voluto anche dalla Dirigente della scuola “Maria Grazia Deledda” la Professoressa Francesca Cirotto, che ha voluto essere presente alla fase finale per le premiazioni dei ragazzi.

La Dirigente : Prof.ssa Francesca Cirotto

La vittoria finale è andata meritamente a Marika Oggiano, davanti ad Agostino Scampuddu ed Amedeo  Delogu: ma le vere protagoniste sono state le ragazza – in grande maggioranza – che sino a due turni dalla fine hanno dominato la classifica. Meritano pertanto menzione anche Carla Poddighe, Valeria Calbini, Laura Terzitta, Alessandra Carbonella e Alessia Desini.

La vincitrice Marika!

Il secondo classificato: Agostino!

Il terzo classificato: Amedeo!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento