Preparativi dei giochi studenteschi…

Questa settimana sarà dedicata ai preparativi della fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi, che si svolgerà sabato prossimo a Santa Maria Coghinas. Pertanto è una settimana di convocazioni dei titolari e delle riserve delle squadre delle scuole in cui svolgiamo regolarmente la nostra attività di istruttori.

E’ sempre un compito ingrato quello di scegliere 4 giocatori che ne rappresentino 40, così da qualche anno abbiamo deciso di assegnare i posti in squadra ai vincitori dei tornei interni scolastici. Ma anche in questo caso è poi necessario parlare con tutti i bambini e fargli capire il senso delle competizioni a squadre. Così stamattina ad Osilo, dove avevo lezione coi bambini di terza, ho spiegato loro che i titolari erano i rappresentanti di tutta la classe, della loro scuola e persino del loro paese! Discorso poi ripetuto anche ai bambini della scuola di via Washington.

Come lezione ho fatto una simultanea “mirata” con i bambini disposti a coppia (il cui livello era omogeneo) per poter consigliare ad ognuno di loro i principi più utili in vista dell’appuntamento di sabato.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento