Scacchi al Canopoleno!

Idoli e ombre!

 

Continuano le lezioni alle classi prime e seconde del Convitto Canopoleno di Sassari: la scuola crede molto nel valore formativo degli scacchi ed ha investito tantissimo per “creare” un ambiente specifico che diventerà un vero e proprio circolo scolastico: il primo della città di Sassari!

I bambini, per quanto nel pomeriggio siano sempre abbastanza stanchi per la giornata scolastica trascorsa, stanno rispondendo benissimo; inoltre gli educatori sono molto contenti e coinvolti del lavoro che l’Associazione Scacchi Torres sta svolgendo coi suoi quattro laboratori rivolti a circa ottanta bambini della scuola elementare e media.

La lezione di ieri era basata su semplici attacchi doppi che i bambini dovevano scoprire, posizionando i pezzi in una casa “focale” da dove minacciavano contemporaneamente due pezzi avversari… Dopo due giri completi di domande (15 minuti) subito partite assistite.

2 Commenti a “Scacchi al Canopoleno!”

  • Stefano Tescaro says:

    bella la foto (con tutti i suoi difetti).
    Però i colori sono sbagliati: il bianco doveva stare col bambino di destra e il nero con quello di sinistra; sarebbe stata perfetta!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento