32^ Coppa Città di Sassari

E’ iniziata sabato scorso la 32^ Coppa città di Sassari, con la partecipazione di 40 giocatori provenienti da tutta la Sardegna (35 di loro in possesso di Elo Fide!). La media Elo è tra le più alte registratesi in Sardegna, ma soprattutto il livello di gioco è come non mai omogeneo e le partite sono equilibratissime.

Infatti, rispetto al passato, le nuove generazioni di scacchisti possono contare su Internet per avere sempre l’occasione di giocare, e quindi anche le new entry possono competere ad ottimi livelli, come mostrano le belle performances di alcuni giocatori che hanno messo in netta difficoltà i giocatori più esperti!

Al termine dei primi 3 turni di gioco si trovano in testa a punteggio pieno solo 3 giocatori (i favoriti della vigilia): il maestro di Cagliari Isacco Ibba, il CM siciliano Ottavio Messina e il talento olbiese Luigi Caglio (campione regionale); a mezzo punto di distanza un altro terzetto: Enzo Neri (vincitore dello scorso Coppa Città di Sassari), e i due olbiesi Alessandro Buchicchio e Angelo Zuccarelli. (La classifica completa sul sito Scacchi-Torres)

L'arbitro Costantino Biello di Porto Torres

Un grazie particolare all’Arbitro della manifestazione Pierpaolo Loriga (che come il sottoscritto rinuncia a giocare per la miglior riuscita del torneo) e al Portotorrese Costantino Biello che sta dirigendo un torneo parallelo per non classificati, nel quale sta vincendo a punteggio pieno Cristian Piu (un mio vecchio allievo di quindici anni fa!)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento