Campionato Italiano a squadre U16

Si è svolta questa domenica presso la sezione scacchi della S.O.M.S. di Oristano la fase regionale del Campionato Italiano a squadre Under 16, con 8 squadre partecipanti. La vittoria finale, per spareggio tecnico (la differenza è stata di un mezzo punto individuale!), è andata meritatamente al Circolo Cagliaritano davanti alla nostra squadra del circolo Torres Sassari.

Benchè favorita dal pronostico alla vigilia la squadra cagliaritana (Alessandro Altea, Diego Masala, Marta Picciau, Nikolas Serra) ha dovuto faticare sino all’ultimo, cedendo nello scontro con la concorrente  Torres (Yuri Sanna, Francesco Meloni, Stefano Scanu, Maria Cuccu) che ha terminato il torneo imbattuta (ma ha fatto due pareggi di troppo!)

Come sempre l’ospitalità e l’organizzazione dei padroni di casa della SOMS si è rivelata vincente: al termine di ogni turno di gioco tutte le squadre si “sfidavano” in appassionate partite di pallone, in un clima di amicizia che è la vera sorpresa di queste manifestazioni!

Ottime prestazioni anche della squadra “Red Tal” di Marrubiu che ancora una volta si fa trovare puntuale all’appuntamento, qualificandosi alle finali che si svolgeranno a fine ottobre a Bardonecchia (TO) superando all’ultimo turno proprio i padroni di casa della SOMS di Oristano.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento