Torneo di preparazione

Questo pomeriggio, dalle 15:00 alle 19:00, all’Oratorio di Santa Maria di Pisa faremo un torneo amichevole di preparazione al Campionato regionale Under 16 che si farà il primo maggio presso la SOMS di Oristano.

L’occasione è propizia per far esordire, con regole di torneo ed orologio, molti bambini seguiti nelle scuole che non hanno mai fatto un torneo prima d’ora. Ma è stata l’occasione anche per ricontattare molti miei ex allievi (Anna Zaniboni, Chiara Zidda, Laura Meloni, Pietro e Giovanni Fadda, Davide Achene, Andrea Migaleddu, Francesco Loru…) che a causa degli impegni scolastici quest’anno non hanno quasi partecipato ad alcuna manifestazione.

Così questa potrà essere un’occasione anche per fare il punto della situazione: capire quanti hanno davvero interesse per l’agonismo e quanti invece vorrebbero continuare a giocare a scacchi per il solo gusto di divertirsi senza pensare troppo alle vittorie e alle sconfitte.

Sono, per parte mia, molto contento che gli scacchi – grazie alla passione delle maestre di via Cilea – stanno riscuotendo un grande successo di partecipazione a Latte Dolce, e proprio per questo il primo torneo di preparazione si svolge in questo quartiere, mentre domani faremo un altro torneo presso il nostro circolo in via Savoia 41/a, sempre dalle 15:00 alle 19:00

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento