Rimpatriata!

Si è svolto ieri grazie, all’impegno tecnico di Pierpaolo Loriga che ha dovuto incassare diverse carenze logistiche,  il primo dei due tornei amichevoli di preparazione al Campionato regionale Under 16. Si sono svolti 5 turni tra 28 partecipanti, molti dei quali provenienti proprio dalla scuola di via Cilea, grazie al prezioso impegno delle maestre Giovanna Manca e Mariella Schintu!

Ma la cosa che mi ha davvero rallegrato è stata la presenza di molti miei vecchi allievi che, a causa dei troppi impegni, quest’anno hanno un po’ trascurato gli scacchi: Laura Meloni, che ha giocato benissimo; Pietro e Giovanni Fadda, che era in gran forma; Davide Achene, che ha perso solo con Yuri Sanna; Mario Tangianu e pur se non hanno giocato si sono avvicinate anche Anna Zaniboni e Chiara Zidda.

Il livello di gioco era molto alto, data la presenza di Yuri Sanna, Luca Princivalle (vincitore dello spareggio diretto), Francesco Meloni, Stefano Scanu e tutti i “vecchi” scacchisti già citati. Ma belle sorprese sono arrivate anche da Matteo Sechi, Giovanni Pedoni, Rosanna Barabino, Matilde Ortu e Andrea Usai.

Questo pomeriggio replicheremo più in piccolo, causa spazio limitato, al nostro circolo in via Savoia 41/a, dove per l’occasione distribuiremo anche i diplomi realizzati dall’ormai insostuibile maestra Mariella Schintu!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento