Trofeo “Lu caddhu” – San Teodoro


Si è svolto domenica scorsa a San Teodoro il II° Trofeo Lu Caddhu, grazie alla generosa organizzazione di Beppe Fiorella (che ha persino rinunciato a giocare per coadiuvare l’arbitro della manifestazione Pierpaolo Loriga).

Al torneo erano presenti fortissimi giocatori da tutta la Sardegna, ed è stato all’insegna della promozione: si è giocato all’aperto per suscitare la curiosità di tutti. Presenti una quarantina di partecipanti, tra cui la maestra internazionale rumena (ma gallurese di adozione!) Camelia Ciobanu che alla fine ha fatto rispettare il pronostico battendo nello scontro diretto il maestro cagliaritano Isacco Ibba (che si è anche cimentato in una simultanea su una ventina di scacchiere).

Ma era presente anche il talentuoso Luigi Caglio, campione regionale, il CM Ottavio Messina (incredibile il suo scivolone all’ultimo turno), il sottoscritto (che non ha giocato male!!), Enrico Santilli e Alessandro Buchicchio.

Inoltre positiva la partecipazione dei giovani: Yuri Sanna, che si è qualificato 6°, Luigi e Maria Cristina Pannella, Emanuele Serra che ha persino battuto Luigi Caglio; e dei soliti “vecchietti” che imperversano sempre in questi tornei: Lorenzo Maldarelli, Pierpaolo Loriga, Gianvito Murtas, Giacomo Deiana, Antonio Buchicchio…

 

La vincitrice Camelia Ciobanu.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento