Ottavo circolo didattico “Galileo Galilei”

Stamattina ho avuto la notizia che partiranno tra brevissimo anche i laboratori presso l’ottavo circolo didattico “Galileo Galilei”, scuola a cui sono molto legato perché da circa dieci anni faccio progetti di scacchi ai bambini, e perché diverse volte li ho accompagnati ai campionati scolastici provinciali, regionali e nazionali.

Domani avrò un incontro con la referente del progetto, maestra Vera Ballore, con la quale abbiamo collaborato appunto da dieci anni fa, per coordinare le modalità di questi nuovi laboratori. Intanto questa mattina ho potuto vedere nel cortile del plesso di via Civitavecchia la scacchiera in costruzione nel cortile interno, che quest’estate proposi alla maestra Domenica Mura e che ora sta finalmente vedendo la luce!

Spero che possa essere la base per giochi di psicomotricità, come quelli già realizzati in via Genova e in via Washington, dove la scacchiera è pavimentata addirittura all’interno della scuola. Devo dire che nel mio piccolo mi riempie di gioia vedere che le scacchiere crescono nella città di Sassari!

La scacchiera in costruzione in via Civitavecchia!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento