Combi-chess al parco di Bunnari.

Tra due ore al parco di Bunnari faremo un esperimento di “combinata” scacchi e corsa, che i francesi (che per primi l’hanno sperimentata) chiamano condi chess, ma che a mio parere è meglio definire Combi-chess. Chi volesse farsi un’idea di cosa si tratta può dare un’occhiata a questo video del Camping La Rochade, dove dal minuto 1:30 si può osservare la disciplina: due giocatori in piedi giocano a scacchi ma devono premere ad ogni mossa un orologio posizionato a 12 metri; ogni giocatore ha a disposizione solo dieci minuti per terminare la partita, quindi la velocità diventa determinante.

Per chi invece non volesse faticare troppo la corsa sarà limitata a quella delle mani (e delle menti) nelle partite classiche a tavolino all’interno del ristorante del parco, che per l’occasione preparerà delle ottime torte salate! Dunque un buon appuntamento per i bambini delle varie scuole invitate: istituto comprensivo di Osilo, Canopoleno di Sassari, ottavo circolo didattico, 12°+13° circolo, scuola primaria di Sorso e per i miei allievi degli oratori di Santa Maria di Pisa, di via Washington e San Paolo.

Ma anche gli accompagnatori potranno cimentarsi in appassionate partite per qualche ora, all’insegna del divertimento e della socialità.

Qualche ora dopo…

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento