Ceramiche Deruta, a tema scacchistico.

Ringrazio il mio ‘amico FB’ Alessandro Albano per avermi mostrato le foto degli splendidi lavori in ceramica che la sua compagna sta realizzando con temi scacchistici. I lavori, che i lettori interessati potranno commissionare personalmente rivolgendosi alla mail alessandro.albano.520@facebook.com, sono piatti, mosaici di grandi dimensioni (i soggetti possono essere concordati), vasi e medaglie (ottimi come alternativa per le premiazioni dei tornei di scacchi).

E’ dalla fine del XIII secolo che a Deruta si realizzano ceramiche artistiche, e da allora questa nobile tradizione non si è mai interrotta e i pezzi più pregiati fanno bella mostra di sé nei migliori musei d’arte del mondo.

L’azienda M.O.D., Maioliche Originali Deruta, www.derutaitaly.com  una delle realta’ produttive piu’ rappresentative del comparto della ceramica artistica derutese,  ha prodotto una serie di pezzi interamente fatti a mano  dedicati al mondo degli scacchi per  condividere la passione profonda che lega la titolare dell’azienda a questo gioco, con altri appassionati.

La magia della creazione dall’argilla al prodotto finito, lavorata con un’immensa passione ed esperienza, ha fatto si che le opere realizzate siano uniche nel loro genere.

Si possono ammirare i cicli di lavorazione sulla pagina fb deruta italian ceramics

 

La riproduzione di un quadro famoso


Un Commento a “Ceramiche Deruta, a tema scacchistico.”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento