Saccargia: torneo semilampo di scacchi.

Domenica 30 settembre presso il Salone conferenze di Codrongianos in località Saccargia si svolgerà il primo torneo semilampo intitolato appunto “Saccargia”. Si tratta, come potrete vedere dal bando, di due distinti tornei: uno riservato agli under 16 e l’altro aperto a tutte le categorie ed età (nulla vieta quindi ad un under 16 di optare per questo torneo open). I turni di gioco saranno 8 di 15 minuti a testa per giocatore. Non sarà necessaria la tessera FSI, trattandosi di una manifestazione promozionale ed amichevole. La direzione arbitrale sarà a cura dell’amico  Marcello Deidda che negli scorsi anni ha maturato una grande esperienza soprattutto in ambito giovanile.

Un plauso per la scrupolosissima organizzazione và a Michele Devilla, mio impagabile collaboratore e grande suggeritore per molte idee del Metodo ideografico, che grazie ad un generoso contributo del Comune di Codrongianos e alla partecipazione di diversi sponsor è riuscito a dotare la manifestazione di una premiazione davvero straordinaria: ci sarà pressoché un premio per ogni partecipante!

Il torneo è stato fortemente voluto da Michele Devilla come corollario del corso che egli stesso ha tenuto a Codrongianos e conta già su oltre una ventina di iscritti che garantiranno senz’altro un ottimo livello tecnico delle partite. Ma io sono sicuro che alla ripresa delle scuole – quando inviteremo tutti  i bambini che fanno scacchi – il numero sarà destinato quantomeno a  raddoppiare. Ma la giornata sarà anche un momento di festa e di aggregazione, grazie alle convenzioni con gli esercizi di ristorazione sul posto: il Bar ed il Ristorante “Saccargia” che ha definito un menu per l’occasione.

Tutti coloro che volessero preiscriversi potranno farlo alla mail di Devilla: demifesi@libero.it o telefonando al numero indicato nel bando. Per chi volesse c’è anche un’evento creato su Facebook, dove sarà possibile visualizzare altre immagini relative alla manifestazione, e trovare altre informazioni utili.

BandoWikipedia: Bando is a defensive style of thaing focusing on animal-based techniques.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento