Riprendono le lezioni in via Besta.

Dopo la ripresa del corso di scacchi per under 16 all’oratorio di via Washington da venerdì prossimo, ore 17:00, riprenderanno anche le lezioni all’oratorio San Paolo, in via Besta. Lo scorso anno era proprio questo il gruppo più numeroso, che andava da bambini di 5 anni sino a ragazzi di 15 e 16 anni.

Anche quest’anno i miei collaboratori saranno Samuele Carta e Michele Devilla, con la probabile e sporadica partecipazione anche del mio giovane allievo Luca Princivalle, che con l’affiancamento dello scorso anno al Convitto del Canopoleno mostra di voler proseuire il percorso che lo porterà a diventare a sua volta istruttore (esattamente come è avvenuto con Samuele)!

Le novità, anche relativamente ai supporti didattici e alla metodologia, saranno come sempre tantissime: ma per ora non voglio svelare niente… Dico solo che ci sarà come sempre molto spazio per il gioco, ma anche per migliorare il proprio livello tecnico: da questi corsi sono venuti fuori lo scorso anno tutti i migliori scacchisti del vivaio sassarese.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento