Stay @ chess

Stasera inizia una nuova avventura che potrebbe cambiare il mondo degli scacchi: costretti a casa, per il Corona virus, tutti gli Italiani (ma ormai praticamente tutto il mondo) non possono praticare nessuno sport, mentre sarà possibile usufruire con pochi mezzi del nostro fantastico gioco!

Per farlo sarà sufficiente aderire, liberamente, all’iniziativa denominata STAY @ CHESS, così chiamata proprio per richiamare lo slogan di civiltà che sta accompagnando le nostre vite #restate a casa.
Quello che ci si propone è restare a casa ma giocando a scacchi: una delle attività replicabile al 100% come tutti gli scacchisti già sanno.

Dobbiamo, ancora una volta, tributare un grande applauso ad Alessandro Dominici, presidente di Alfiere Bianco s.r.l., che ha dato una notevole accelerata ad un progetto che era in “gestazione” da anni.
Si tratta di una piattaforma per fare webinar mirati per la formazione e la didattica a distanza, ma che potrà essere utilizzata anche per lezioni più mirate (one-to-one, on demand) anche in maniera individuale o per piccoli e grandi gruppi.
Una piattaforma che potrà essere condivisa anche con i circoli scacchistici italiani, costretti per lo più ad interrompere la propria attività sociale.
Protagonisti della piattaforma saranno il GM Lexy Ortega, l’IM Pierluigi Piscopo, il M Matteo Zoldan, il CM Sebastiano Paulesu, 1N Alessandro Dominici e 1N Massimiliano Autino, e tante altre importanti collaborazioni sono in arrivo.
Ma vediamo anche come tutti gli appassionati potranno usufruirne a cominciare da subito.

Per prima cosa si può visitare la pagina facebook del progetto: STAY AT CHESS, con le descrizioni dell’iniziativa e la calendarizzazione dei primi appuntamenti.

Nella pagina FB troverete anche il video promozionale. Chi non ha Facebook può scaricarlo dal download riportato qui in basso

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento